Un weekend per Piccoli Grandi Cuori

21/07/2017

Oggi e domani a Cesenatico e domenica a Marina Romea andranno in scena tre eventi da non perdere a favore dei bambini cardiopatici congeniti seguiti dalla Onlus bolognese

La musica nel cuore. O meglio, a sostegno dell'associazione Piccoli Grandi Cuori, che da stasera fino a domenica mattina sarà al centro di tre eventi che uniranno il divertimento alla solidarietà.
Si comincerà oggi alle 19, presso la rosticceria “Le cose buonedi Sara”, in Viale dei Mille 29 a Cesenatico. Sapori, odori e colori si fonderanno in un caleidoscopio di emozioni sulle note del musicista Andrea Maestrelli, che farà da sottofondo al buffet con aperitivo a offerta libera il cui ricavato sarà devoluto all'associazione Piccoli Grandi Cuori.
Un momento imperdibile per chi è già in vacanza e per chi, per una sera, vorrà divertirsi e fare del bene allo stesso tempo. Il titolo della serata? Chiaramente è “La musica nel “Cuore””. Che batte forte, sempre, quando si tratta di aiutare chi è in difficoltà.
E che, come un'onda, prolungherà la sua scia benefica fino a domani sera, quando andrà in scena una sorta di replica, “La musica nel cuore 2.0”, in programma alle 21 all'Hotel Antonia, sempre a Cesenatico, ma in Viale dei Mille 25, e sarà organizzata in collaborazione con l'associazione “Insieme per un sorriso”.
Anche qui la voce e la chitarra di Andrea Maestrelli creeranno atmosfere speciali. Anche qui ci sarà la possibilità di partecipare ad un rinfresco ad offerta libera, il cui ricavato, anche qui, sarà devoluto all'associazione Piccoli Grandi Cuori, protagonista del weekend che si concluderà sabato notte, anzi domenica all'alba, più precisamente alle 5,30, presso il Romea Beach in viale Italia 129 a Marina Romea.
Il sorgere di un giorno speciale – quello di Sant'Apollinare, patrono di Ravenna – sarà salutato dal concerto del Prestige Jazz Duo di Alessandro Scala e Sam Gambarini.
La spiaggia, il suono del movimento delle onde, il vento: la cornice dell'evento dal titolo evocativo - “Un mare di... musica” - sarà perfetta. Al resto penseranno le sonorità funk, soul, bossa e jazz, perfettamente miscelate  in un repertorio molto accattivante e groovy, ispirato al sound Blue Note degli anni Cinquanta e Sessanta. Mentre sono venti quelli che l'associazione Piccoli Grandi Cuori festeggerà in una delle tappe più suggestive del suo splendido compleanno.