Couponlus Game per Fanep

16/05/2017

“Couponlus Game per Fanep”: al “Falchi” sarà spettacolo

Il mondo del baseball, delle Onlus, dei commercianti e della politica si incontreranno venerdì 26 maggio alle 18,30 per un evento imperdibile. Ospiti speciali, quattro cuochi dell'ultima edizione di MasterChef

Presentata, questa mattina, presso la sede di Ascom Bologna, l'importante iniziativa che, per la prima volta, metterà in comunicazione le eccellenze del mondo del baseball, delle Onlus, dei commercianti e della politica.

A Palazzo Segni Masetti è stato infatti tolto il velo al “Couponlus Game per Fanep”, l'evento che andrà in scena venerdì 26 maggio al campo “Falchi” di Bologna e che abbinerà due appuntamenti di grande rilevanza: il match di cartello del campionato IBL di baseball tra i padroni di casa della Fortitudo Bologna e Rimini, la rivale che nelle ultime tre stagioni ha conteso lo scudetto alla formazione felsinea, e l'Aperitivo del Sorriso, uno dei principali momenti che Fanep Onlus organizza per reperire i fondi necessari alla sua attività di cura e di assistenza ai bambini e alle famiglie dei bambini affetti da patologie neuropsichiatriche.

Tavolo d'eccezione con Valentino Di Pisa, vicepresidente ASCOM Bologna e presidente di Fanep, a fare gli onori di casa, accanto a Nicola Turrini, ideatore del sistema Couponlus e dell'iniziativa, al professor Emilio Franzoni, direttore dell'U.O. di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale Gozzadini di Bologna, fondatore e figura di riferimento di Fanep, al presidente e al responsabile marketing della Fortitudo Baseball, Stefano Michelini e Daniele Mattioli, a Thomas Giardini, presidente dell'Associazione Panificatori di Bologna e provincia, e a Roberta Li Calzi, consigliera comunale.

Soddisfazione e appoggio completo da tutte le componenti per il “Couponlus Game per Fanep”, che ha ricevuto i patrocini della Regione Emilia Romagna, del Comune di Bologna, di ASCOM Confcommercio, della Coldiretti, dell'Associazione Panificatori di Bologna e provincia e della FIBS, la Federazione Italiana Baseball e Softball.

L'evento inizierà venerdì 26 maggio alle 18,30 con l'Aperitivo del Sorriso all'esterno del campo “Falchi” di Bologna, in un momento conviviale che sarà destinato a finanziare in toto l'attività di Fanep Onlus. Quindi, dalle 19, si accenderanno i riflettori sul primo “Premio FanepChef”, che coinvolgerà gli ospiti speciali della serata, quattro partecipanti all'ultima edizione di “MasterChef”.

Come dentro al celebre reality, i cuochi si sfideranno nella realizzazione di un piatto a tema che sarà poi valutato da una giuria ad hoc di cui farà parte anche un fortunato che sarà estratto a sorte tra i partecipanti.

Alle 20,30 lo spettacolo si sposterà all'interno dell'impianto con il match tra Fortitudo Bologna e Rimini che sarà trasmesso in diretta esclusiva su Radio Nettuno e su Nettuno TV con una “chicca”: il commento tecnico di Claudio Liverziani, icona del mondo del baseball che, dopo il suo ritiro, è stato recentemente inserito nello staff tecnico della Nazionale italiana.

Per poter partecipare al “Couponlus Game per Fanep” basterà effettuare una donazione minima di 15 euro o sul sito www.couponlus.it o alla biglietteria del “Falchi”.

Si ringraziano, per il sostegno dimostrato, Cooperativa L'Operosa, Salumi Villani, Veneta Cucine, Di Pisa, Gelateria Carpigiani, Datalogic e COTABO.