ANTR l'Assemblea Generale all'Hotel Savoia

02/04/2017

ANTR l'Assemblea Generale all'Hotel Savoia

Nell'occasione saranno festeggiati i 50 anni del primo trapianto di rene aBologna e il superamento dei 2000 trapianti di rene

I risultati più importanti hanno un sapore diverso quando vengono condivisi. Con questo spirito l'ANTR – l'Associazione Nazionale Trapiantati di Rene – si riunirà oggi 2 aprile, dalle 10 alle 13 al Centro Congressi Hotel Savoia, in via del Pilastro 2 a Bologna, nella Assemblea Generale del 2017.

Un momento di incontro, in cui analizzare il presente, guardare il futuro, ma anche assaporare il percorso svolto fin qui.

In tredici anni di attività presso il Padiglione 15 del Policlinico Sant'Orsola, l'ANTR ha fornito un supporto fondamentale ai trapiantati di rene e alle loro famiglie e ancora oggi fa tanto, anche nella prevenzione di una malattia subdola, difficile da diagnosticare in modo precoce.

Chi è riuscito a vincere tante battaglie, più forte delle difficoltà e dei momenti di grande fatica, avrà modo di condividere la sua esperienza, raccontando aneddoti, svelando retroscena, ma soprattutto condividendo le emozioni che rappresentano un patrimonio indelebile da custodire e da comunicare.

In questo contesto verranno festeggiati due traguardi particolarmente significativi: i 50 anni del primo trapianto di rene a Bologna, che avvenne nel 1967, ed il superamento dei 2000 trapianti di rene.

Sentire la testimonianza di chi ce l'ha fatta potrà essere di grande aiuto per chi sta combattendo. Con la certezza che stare insieme dona nuova forza, soprattutto nelle battaglie più difficili.