Concertato a due per Alda Merini

L'evento è interamente a favore di AGEOP Bologna Onlus

Domenica 26 Febbraio - Sala degli Atti Palazzo Re Enzo ore 18
Canto degli esclusi
Concertato a due per Alda Merini a cura di e con Alessio Boni e Marcello Prayer. “Se un poeta dona le proprie carte con l’intenzione di regalare i propri patimenti, le ansie, le sue mille anime, gli altri dovrebbero ringraziarlo perché, con gli occhi rarefatti dalla follia, sta guardando il destino anche per loro. Le foglie del destino sono vagabonde, scorrevoli e piene di baci nascosti.”
(da “Alda Merini - reato di vita – autobiografia e poesia)

Lo spettacolo si inserisce all’interno della Campagna #LOTTOANCHIO che AGEOP dedica alla XV Giornata Mondiale di Lotta al cancro infantile.

Simbolo della campagna sono i pugni dell’Incredibile Hulk, emblema della forza che ognuno può donare a un bambino che sta combattendo contro il cancro.
La campagna ha l’obiettivo di raccogliere 30.000 euro per garantire un anno di cura a 3 bambini ammalati di tumore e offrire loro ospitalità gratuita nelle Case Ageop insieme alle famiglie.  Questo spettacolo concorre al raggiungimento di questo obiettivo.

A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS  è l’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica che dal 1982 lavora all’interno del Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna e si dedica alla Cura dei bambini ammalati di tumore e delle loro famiglie.
AGEOP offre loro, per tutto il tempo delle terapie, accoglienza gratuita all’interno di 3 case di ospitalità ed è al loro fianco ogni giorno con progetti di assistenza e psicooncologia.
Da sempre AGEOP si dedica anche alla Ricerca Scientifica per sostenere la lotta al cancro infantile ed attualmente eroga il contratto a 3 medici-oncologi dell’Unità Trapianto e a 5 biologi ricercatori.

Grazie di cuore da A.G.E.O.P. Ricerca Onlus!

Accettazione dell'Informativa privacy.

Acquistando il biglietto mediante questo sito autorizzo Couponlus a trasferire i miei dati personali a Ageop Ricerca Onlus

che li tratterà ai sensi del d.lgs., 30 giugno 2003, n. 196 nel rispetto delle finalità oggetto dello statuto, senza possibilità di trasferirli a terzi.

Sala degli Atti Palazzo Re Enzo